Online “Il Settimo Rimbalzo”, il nuovo cortometraggio degli estremi rimedi tra Bergman e Woody Allen


Notice: Undefined variable: hidefeatimagecontent in /web/htdocs/www.gliestremirimedi.it/home/wp-content/themes/editheme/single.php on line 10

Roma, 26 giugno 2020 – Con 32 milioni di views ottenute su Facebook nell’ultimo anno, Gli Estremi Rimedi – al secolo Francesco Francio Mazza e Daniele Balestrino – sono tra i video creator più seguiti sul web italiano, pur essendo i loro contenuti piuttosto anomali rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.

“Un pesce in Quarantena”, uscito durante il lockdown, è un gioiello di storytelling che racconta, in stile noir, caduta e rinascita di un pesce rosso con la personalità di Humphrey Bogart. Qualche anno fa il loro video “Meno male che Cristo c’è” immaginava il ritorno sulla Terra di Cristo come leader del Partito Democratico. Il loro ultimo cortometraggio, “Il Settimo Rimbalzo”, è una breve ma curata parodia del film di Bergman “Il Settimo Sigillo”, vicina, come stile, al Woody Allen delle origini.

“Ci siamo ritrovati sul web per caso” racconta Francio Mazza, finalista ai Nastri d’Argento 2016 con il cortometraggio “Frankie”, che si occupa anche della regia. “Quando abbiamo fatto i primi video il nostro obiettivo era fare una serie TV. Per varie ragioni, all’epoca non fu possibile. Tuttavia, il nostro lavoro suscitò l’interesse di Luca Casadei, che è il più grande esperto del mondo in fatto di video per il web. Grazie ai suoi consigli siamo riusciti a ibridare il nostro stile con la grammatica del web, riuscendo a trovare una formula di successo”.

Leggi tutto l'articolo

Tutti gli articoli che parlano di: