Francesco Mazza, autore della serie Estremi rimedi: la situazione è complicata e, quindi, positiva perché nel caos nascono possibilità…


Notice: Undefined variable: hidefeatimagecontent in /web/htdocs/www.gliestremirimedi.it/home/wp-content/themes/editheme/single.php on line 10

È uno che da sempre brucia le tappe Francesco Mazza: a 18 anni ha cominciato a lavorare in Tv come ospite ricorrente nei programmi di Michele Santoro quando ancora doveva fare la maturità, poi è passato a Striscia la notizia dove è rimasto per nove anni. Successivamente si è trasferito negli Stati Uniti per frequentare la New York Film Academy di New York perché voleva fare il cinema «nella scuola di Spike Lee e Amos Poe» e Frankie, il cortometraggio che ha realizzato per la sua tesi di laurea, è stato finalista ai Nastri d’argento nel 2016. Ha poi realizzato il documentario Graffiti a New York e, da ultimo, ha diretto la web serie Estremi rimedi, dedicata ai trentenni italiani, «quelli considerati giovani solo in Italia», scritta e interpretata insieme a Daniele Balestrino. In meno di una settimana i quattro episodi hanno superato le cinquecentomila visualizzazioni. Decisamente Francesco Francio Mazza non sbaglia un colpo.

Leggi tutto l'articolo

Tutti gli articoli che parlano di: